Motore di ricerca interno
Articoli:
Trovate 5 voci per il termine animali
I virus che vengono dalla crudeltĂ verso gli animali
Di IoNoI - 28 gennaio 2020 ore 13:11:39Non posso che condividere e ripubblicare questo bellissimo articolo di Margherita d'Amico tratto dal Blog di La Repubblica del 26 gennaio 2020:
Sars, aviaria, influenza suina, bse (altrimenti detta sindrome della mucca pazza), ebolavirus, coronavirus e forse (chissĂ ) hiv: questi terribili mali dei nostri giorni derivano tutti dalle mostruositĂ
Articolo completo
Non avere fretta
Di IoNoI - 07 aprile 2020 ore 00:06:31Perchè privarci del cuore, dell'anima e del senso stesso del vivere. Perchè condensare un bellissimo viaggio a pochi fugaci attimi?
A cosa serve e che senso ha arrivare ed ottenere tutto subito?
Per incensarci, innalzare bandiere e stendardi e metterci una medaglia al petto per la nostra bravura?
Articolo completo
Le nostre malsane abitudini
Di IoNoI - 09 aprile 2020 ore 18:30:37Cari amici,
il nostro povero Mondo è sensibile. Questo lo possiamo vedere ogni giorno.
I nostri comportamenti possono colorare le nostre giornate, ma talvolta con essi rilasciamo un veleno quasi impercettibile che si diffonde impalpabile nel nostro grande sistema vivente collegato.
Non è così complicato adottare
Articolo completo
La rivoluzione animale ottemperata dal Covid-19
Di IoNoI - 10 aprile 2020 ore 22:07:35Lunghe battaglie degli animalisti e unanime sdegno generale non erano bastati a fermare le pratiche cruente che, nei mercati cinesi, prevedevano la macellazione e la bollitura a vivo di dolcissimi cani e gatti.
Questo orribile scempio, ora, sembra essersi finalmente concluso, con l’approvazione di una legge che esclude per
Articolo completo
La giostra di Terzani
Di IoNoI - 05 novembre 2020 ore 14:38:04Quanta esperienza e quanta saggezza. Quanta poesia e quanta bellezza impressa nello splendido libro del grande Tiziano Terzani, «Un altro giro in giostra» (Longanesi).
Una perla…
Con questo testamento spirituale egli mise nero su bianco riflessioni di grande spessore. Regalò al lettore storie intrise di profonditĂ
Articolo completo