#1. Tempodievoluzione è stato creato con lo scopo di raccogliere e pubblicare materiariale informativo, articoli, esperienze, suggerimenti finalizzati alla crescita individuale e collettiva del genere umano.
#2. Tempodievoluzione si occupa di formazione individuale della persona nella società per mezzo di pubblicazioni di articoli con proposte evolutive, educative, spirituali ed cologiche per l'ambiente con uno sguardo rivolto verso il futuro.
#3. Scrivere su Tempodievoluzione è facile. Chiunque ha la possibilità di proporre soluzioni per l'evoluzione umana e tutti quei temi sensibili che riguardano i cambiamenti climatici, le tensioni nel mondo, l'educazione morale, scrivere commenti sugli articoli e moderare il sito.
Unico requisito richiesto è l'iscrizione (libera e gratuita, senza impegni e vincoli).
#4. Iscriversi su Tempodievoluzione è molto semplice: Sarà sufficiente accedere alla pagina modulo d'iscrizione e compilare i campi richiesti con i dati personali utili per l'identificazione e la sicurezza delle informazioni trasmesse dagli utenti stessi.
#5. Per diventare moderatore del sito Tempodievoluzione è necessario accedere alla pagina questionario non prima di esservi iscritti e quindi loggati, compilare i moduli selezionando le risposte che ritenete corrette e dare l'invio.
Alla fine, quando avrete terminato vi verrà assegnato un punteggio importante che contribuirà più o meno, a seconda del raggiungimento dei requisiti necessari (dato dall'insieme dei punteggi collegati alle vostre attività sul sito) quindi alla possibilità che vi vengano assegnati i privilegi speciali come moderatore del sito.
#6. Per guadagnare punti utente è necessario accedere alla pagina questionario non prima di esservi iscritti e quindi loggati, compilare i moduli selezionando le risposte che ritenete corrette e dare l'invio.
Alla fine, quando avrete terminato vi verrà assegnato un punteggio importante che contribuirà più o meno, a seconda del raggiungimento dei requisiti necessari (dato dall'insieme dei punteggi collegati alle vostre attività sul sito) quindi alla possibilità che vi vengano assegnati i privilegi speciali come moderatore del sito.
#7. Il sito non presenta grandissime funzioni interattive tra gli utententi per pochi semplici motivi: a) non è stato creato da un professionista ma comunque da una persona capace b) non è stato reso volutamente limitato nell'approccio interattivo tra gli utenti, sebbene si possano fare molte cose come: messaggiare tra utenti, segnalare abusi, scrivere articoli e pubblicare annunci. Il tutto non è perfettamente accessibile per evitare che ci si dimentichi dello scopo che ha portato alla creazione del sito stesso. Non vogliamo che diventi un social network!
#8. Si possono inserire annunci di vario tipo solo se rispettano i requisiti previsti ed elencati nella policy della pagina. Si può accedere alla stessa effettuando prima il log-in (annunci), oppure accedere liberamente senza autenticazione alla bacheca annunci pubblicati e consultare quelli già inseriti da altri utenti (vedi bacheca annunci).
#9. Per cancellare il tuo profilo utente è necessario che tu faccia prima il log-in (accedi) e poi vada sul tuo profilo utente e scorrendo la tabella con i tuoi dati, verso il basso troverai il link che ti permetterà di accedere alla pagina di rimozione alla quale dovrai solamente dare il consenso. È bene che tu sappia che dopo aver consentito a tale operazione il tuo profilo sarà definitivamente rimosso senza possibilità alcuna di poter essere recuperato.
#10. Il sito è autofinanziato. O meglio, è mantenuto in attività per mezzo di esborsi economici del suo fondatore e creatore stesso. Senza speculare ne guadagnarci nulla.
#11. Puoi rimuovere la tua mail dalla mail list direttamente cliccando in fondo alla mail stassa dove è presente il link per effettuare questo tipo di operazione. Eventualmente è possibile farlo inviando una mail di richiesta alla pagina contatti specificando il motivo e il tuo nome utente sul quale fare la modifica.
#12. Per segnalare un utente molesto o scorretto accedi al suo profilo utente e, scorrendo i suoi dati nella tabella in fondo, sotto, è presente un pulsante (con tanto di spiegazione) che premuto consente di segnalare il soggetto in questione. Sarà facoltà dell'amministratore o del moderatore decidere se bloccarlo omeno a seconda di quante altre infrazioni avrà commesso questa persona.