Articoli e commenti riguardanti temi di educazione umana, civile, sociale, filosofica e spiritualePaceNuova epoca umanaNuova era umanaCrescita spiritualeCrescita umanaProgresso umanoMondo miglioreColloquioUmanitèSpiritualitèInterscambioCorrettezzaAmoreRispettarsiArticoliFilosofia moderna
Home » Chi siamo :: Log-in

  tempodievoluzione logo

ARTICOLI

   Successivo               Precedente

Riflessioni post Bataclan


SuccessivoRiflessioni post BataclanPrecedente
Di IoNoI  - 13 novembre 2019 ore 23:53:41
Tags: Bataclan, attentati, terrorismo, vittime, speranza
Categoria: educazione, società, cronaca
 

Condivido su questo articolo le mie prime impressioni sugli attentati di Parigi e al Bataclan del 15 novembre 2015:

In questa epoca ipocrita, dominata dall’egoismo, dal profitto, dalla tecnologia, dalla violenza e dai falsi miti, io dico NO GRAZIE!
Ridate i sogni alle persone e cresciamo bene i nostri figli, con l’educazione ed il rispetto per il prossimo.

Forse non saremo in grado di cambiare le menti perverse di alcuni folli invasati ed allucinati, ma possiamo nel nostro piccolo donare un po’ più di umanità a queste generazioni deformate, alienate, esaltate, eccitate da qualsiasi cosa che non siano le buone cose ed i sani ideali.
Un mondo più civile, presente e responsabile, che abbraccia gli interessi comuni e non quelli personali, può dare il buon esempio, dare insegnamento anche ai più folli recidivi.
Altrimenti continuiamo pure ad ucciderci tutti quanti…

Siamo tutti figli del 21° secolo. Siamo una specie mai realmente evoluta, ne socialmente ne spiritualmente… Ferma da migliaia di anni… Se non involuta.

Allora, forniamo a chi è appena venuto o a chi verrà gli elementi che stanno alla base di una civiltà evoluta, per poter fare finalmente questo passo in avanti. Diamo a loro, almeno, la possibilità di creare una società più giusta ed equilibrata.

Diamo minor importanza alla tecnologia e tutte quelle cose inutili che distolgono l’attenzione da ciò che vale veramente. Viziamoci di meno…
Non riempiamoci di COSE per distrarci, non impieghiamo tutto il nostro tempo in attività fine a se stesse, ma dedichiamo del tempo alla riflessione, proponiamo soluzioni, migliorie…

Siamo partecipi per portare nuove idee costruttive per il collettivo…

Concentriamoci di più sulla nostra crescita individuale e spirituale, nel rispetto di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente… Che è meglio…
Mancare la giusta educazione potrebbe essere fatale ed irreversibile per le sorti di questa umanità già dalla prossima generazione.

Viviamo un’epoca nella quale alzare la voce e puntare il dito contro qualcuno è sufficiente ad assolverci da ogni colpa e responsabilità…

C’è un potenziale terrorista, politico corrotto, mafioso, ladro ed assassino dentro di noi… Se non lo siamo è perché probabilmente intorno a noi abbiamo trovato persone disponibili a fornirci i giusti parametri di giudizio… Di consapevolezza, di moralità, di senso del dovere, di rispetto…
Questo ci ha permesso inconsapevolmente di poterci schierare da una parte o dall’altra…

Fai molta attenzione ai messaggi o alle idee che trasmetti a chi ti sta intorno e che fa parte direttamente del tuo cammino di vita… Sono le persone più sensibili e soggette per assorbire ed interpretare il tuo pensiero o stile di vita.

Troppo facile sparare a zero… Troppo facile sparare…

Non si tratta di fare del buonismo, del bigottismo o del moralismo… Si tratta di fare buon uso della ragione e della propria coscienza.

Trasmettere valori positivi ai nostri cari è necessario per guarire tutte le ferite di questo mondo…

Sii partecipe…




Dedicato a tutte le vittime del terrorismo, dei pregiudizi e delle discriminazioni in generale.





1000 caratteri disponibili

 
Nessun commento per questo post

                  Precedente